Si è svolta ieri la riunione per informare sul problematico quadro economico della Provincia di Cuneo. Luogo dell’incontro il Centro Incontri di Cuneo, dove il neo Commissario, Avv. Giuseppe Rossetto, ha convocato istituzioni locali, forze dell’ordine e associazioni di categoria per discutere della difficile situazione economica della Provincia; presente all’incontro anche Aurelio Prisco, presidente dell’ACIT, Associazione Cuneese Innovazione nel Trasporto. |
“Siamo in una situazione di soppressione permanente” avverte il Commissario Rossetto, affermando che se non saranno effettuati interventi urgenti a livello regionale e nazionale si sarà costretti a dichiarare il dissesto finanziario dell’ente.
Sono varie le iniziative proposte dalla Provincia per risolvere questa precaria condizione, una fra tutti la delineazione di linee guida per far svolgere la manutenzione delle strade, ora di competenza della Provincia, ai singoli comuni. Provocatoria inoltre l’idea avanzata da molti sindaci di non far presentare nessun candidato alle prossime elezioni.
In conclusione, il Presidente Acit Aurelio Prisco ha rinnovato la collaborazione dell’associazione, esprimendo la volontà di essere partecipi e propositivi per contribuire a risolvere questa situazione a difesa dell’autotrasporto, che nelle infrastrutture e nei trasporti trova la sua naturale manifestazione.