Si è conclusa la tre giorni dedicata al mondo dei veicoli da lavoro, all’emozione e al divertimento: truckEmotion anche quest’anno conferma il suo successo. Anche Assotrasporti e Azione nel Trasporto Italiano (ATI) erano presenti all’evento, tenutosi presso l’Autodromo di Monza, il quale ha visto un’altissima partecipazione non solo di esperti del settore, ma anche di famiglie e di appassionati di motori. |
Tra i temi caldi della discussione, la precaria situazione dell’autotrasporto italiano e il possibile fermo di dicembre sono stati i principali protagonisti dello scambio di idee. È stato infatti confermato quanto le due associazioni affermano da diversi mesi circa la crisi di rappresentatività da parte delle grandi e tradizionali associazioni, con il conseguente malumore della categoria che assume dimensioni senza precedenti.
Tutti gli autotrasportatori concordano con Assotrasporti e ATI, se il Governo non interviene con risposte concrete ed attuabili subito, il fermo sarà inevitabile, ma dovrà essere ad oltranza e non la solita finta della vecchia gestione, come accade ogni anno.