Presente anche Assotrasporti, unica associazione di rappresentanza delle imprese di autotrasporto, che al tavolo di confronto presenterà la piattaforma programmatica di riforme per il rilancio del settore, già illustrata al Ministero dei trasporti ed alle varie istituzioni nazionali oltre che alla Commissione Europea.
Obiettivo? Esporre i punti centrali del nostro piano di rinnovo dell’autotrasporto, confrontarci con i parlamentari presenti e trasferire in proposte di legge le istanze provenienti direttamente dalla categoria.
Prosegue, così, il dialogo Assotrasporti con le Istituzioni su di un tavolo alternativo a quello in essere tra Governo e “grandi” associazioni di categoria, accreditate al Comitato centrale dell’Albo autotrasporto, ma troppo impegnate per tutelare gli interessi e risolvere i problemi quotidiani delle piccole imprese di autotrasporto.
Un percorso, quello intrapreso da Assotrasporti, che consente alla nostra associazione e ai piccoli trasportatori che rappresentiamo di evitare inutili lungaggini, dialogando in modo diretto con i principali attori del mondo politico e istituzionale.