Di conseguenza, gli autotrasportatori diretti in Germania dovranno per forza scegliere percorsi alternativi, come il Brennero, andando ad aumentare il traffico su una via di comunicazione già fortemente affollata.
L'annuncio della chiusura è stato diffuso dall'Amministrazione del Tirolo austriaco. La B180, conosciuta come Reschenstraße, infatti, ha bisogno diingenti lavori dopo un inverno rigido, con forti precipitazioni nevose.
Il capo dello studio legale Imst, Günter Heppke, ha spiegato che normalmente possono "effettuare i lavori [...] in primavera sulla rete stradale provinciale e mantenere il traffico attivo. Dopo il duro inverno di quest'anno, invece, la chiusura di più settimane è assolutamente necessario per la Reschenstraße".
Pertanto, i veicoli senza rimorchio verrebbero reindirizzati verso la Svizzera, sulla Martinsbrucker Straße (B185) e l'Engadiner Straße (B184).
Ricordiamo che sulla Martinsbrucker Straße è vietato il transito di veicoli con rimorchi di lunghezza superiore a 6,5 metri e di autobus con una lunghezza superiore a 13 metri, a causa della presenza di curve molto strette. Tali veicoli dovranno per forza passare dal Brennero.
Fonte: TN Trasportonotizie.