Senza contare la passione travolgente di autotrasportatori e camionisti per il proprio lavoro e la voglia di raccontarsi e condividere esperienze, accomunati da tanti anni passati alla guida dei “bisonti della strada”.
Anche noi di Assotrasporti siamo presenti - insieme ai nostri formatori per la sicurezza stradale e la prevenzione e con il simulatore di guida - per vivere da vicino l’allegria contagiosa e la passione di questo mondo, ma anche per raccoglierne le preoccupazioni latenti e ascoltarne i problemi.
In un periodo di così grande affanno per la categoria, sopraffatta da normative nazionali e comunitarie e da scelte di governo che stanno affossando l’autotrasporto italiano, riteniamo sia essenziale mantenere saldo il contatto diretto con la base.
È questo l’unico modo per guidare con forza i piccoli e medi trasportatori verso l’obiettivo finale: rappresentarli con dignità, portare le loro istanze alle istituzioni e impegnarsi per far approvare le proposte di soluzione, a costo zero per la pubblica amministrazione, essenziali per salvare le sorti del comparto.