La notizia è presente sul portale dell’Albo.
L’importo è determinato con riferimento al parco veicolare delle imprese alla data del 28 ottobre 2017.
Il pagamento deve avvenire esclusivamente per via telematica tramite lo specifico servizio di pagamento quote che è presente sul sito stesso dell’Albo degli autotrasportatori. Effettuando l’accesso con le proprie credenziali è possibile visualizzare l’importo da versare, per poi procedere al pagamento con sistema elettronico.
Viene altresì riportato che al fine di semplificare queste procedure, il 16 ottobre scorso sono state prorogate per sei mesi tutte le utenze e le password a tale data già in disponibilità delle imprese precedentemente registrate al Portale dell’Albo.
Utilizzando le credenziali in possesso alla data del 16 ottobre, le imprese comunque registrate all’Albo potranno accedervi senza il bisogno di richiedere assistenza per la riattivazione dell’utenza o per il reset della password eventualmente nel frattempo rispettivamente scadute per inutilizzo o per decorso del tempo.
Inoltre viene specificato quanto segue. Sia le imprese che, già registrate, dopo il primo accesso non abbiano modificato - come d’obbligo - la password generata ed inviata dal sistema informatico sia quelle che non abbiano conservato le precedenti credenziali potranno richiedere assistenza tecnica inviando un’email all’indirizzo [email protected]. Al fine di ottimizzare i tempi di risposta bisognerà indicare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC e un recapito telefonico.
È possibile effettuare le operazioni di pagamento nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 21, giorni festivi esclusi.
Al fine di predisporre il servizio per il pagamento delle quote 2018, lo stesso risulta disattivato dalle ore 10 di oggi, lunedì 30 ottobre 2017, fino alle ore 10 del giorno 31 ottobre 2017.
Fonte: TN Trasportonotizie