Domenica 22 giugno 2014, in occasione del Truck Show Country di Rosta, in provincia di Torino, i balli e la festa saranno accompagnati da un momento di riflessione e confronto. Autotrasportatori, padroncini e autisti avranno l’occasione di dare libero sfogo alle loro idee, esigenze, istanze e proposte, discutendo direttamente con i rappresentanti delle Associazioni e i funzionari istituzionali. Infatti, all’evento parteciperà anche il Vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera, On. Ivan Catalano. |
L’evento di domenica prosegue il tour di assemblee delle due associazioni sul territorio nazionale (Frosinone, Vicenza, Montecchio Maggiore e Lomazzo, Lamezia Terme, Verona e Pisa).
La necessità è dare voce ai trasportatori per rimettere le loro esperienze e problematiche al centro del settore, con l’obiettivo di risollevarlo.
Come già avvenuto per gli scorsi incontri, le conclusioni e i suggerimenti che emergeranno dall’assemblea saranno inseriti nel programma di Assotrasporti e di Azione nel Trasporto Italiano, le cui prime proposte concrete sono già state presentate al Ministero dei Trasporti - durante il Tavolo aperto con il Governo lo scorso 11 febbraio e successivi incontri, l’ultimo dei quali ieri 17 giugno - e alla Commissione europea, che ha promosso a pieni voti la piattaforma di proposte.