Durante i quattro giorni di fiera Assotrasporti, patrocinatore dell’evento, ha partecipato attivamente alla manifestazione, con diversi momenti di incontro.
L’area espositiva di Assotrasporti ha accolto centinaia di visitatori tra autotrasportatori, autisti, ma anche professionisti ed esperti del settore.
L’associazione ha ascoltato le problematiche degli autotrasportatori che hanno visitato lo stand, raccogliendo proposte e idee da poter integrare nel programma di riforma del settore.
Ma non solo. Assotrasporti, seguendo lo stile “Incontriamoci, proponiamo, lavoriamo” che da sempre contraddistingue l’associazione, durante i giorni della fiera ha organizzato assieme ad A.R.E. e in collaborazione con le testate giornalistiche TN-Trasportonotizie, GM-Gente in Movimento e IM-Isomotori diversi convegni su tematiche di estrema attualità.
Si è cominciato il 23 febbraio con il convegno dedicato agli autoveicoli ad uso speciale: finalità e utilità ai fini aziendali e fiscali.
Il giorno successivo Assotrasporti, da sempre attenta a ridurre i costi per l’azienda, in un secondo convegno ha trattato di retrofit elettrico ad un anno dall’introduzione della norma nazionale, progetto portato avanti dall’On. Ivan Catalano e dal suo Collaboratore Parlamentare Gaetano La Legname, presente tra i relatori in sala.
“Assotrasporti è stata la prima a sostenere il progetto, in un’ottica di un minore inquinamento ambientale e dell’abbattimento dei costi sul carburante, solo per citare alcuni dei vantaggi prodotti da questa tecnologia” ha sottolineato il Presidente di Assotrasporti Secondo Sandiano.
Infine l’ultimo giorno di manifestazione si è tenuto il convegno intitolato “Clinica dell’Auto, uno strumento di sviluppo per officine e centri di revisione nel rispetto fondamentale della sicurezza stradale degli utenti e dei loro veicoli”.
Inoltre molto interesse da parte dei trasportatori per i corsi di guida proposti da Driverpeople, in particolare in tema di cronotachigrafo, vera spina nel fianco della categoria.
In conclusione, l’edizione 2017 di Transpotec Logitec si è rivelata un successo per Assotrasporti, giusto premio per l’impegno quotidiano dell’associazione nella tutela e difesa dell’autotrasporto italiano.