Si è costituita ufficialmente in Prefettura a Torino l'Autorità di regolazione dei Trasporti. Il collegio, composto dal Presidente Andrea Camanzi e dai componenti Barbara Marinali e Mario Valducci, è stato accolto dal Vice-Prefetto Vicario Enrico Ricci alla prefettura di Torino. L'insediamento ha avuto luogo alla presenza del Governatore della Regione Roberto Cota, del Sindaco di Torino Piero Fassino e del Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta. |
L'Authority dei Trasporti s'insedierà a Torino zona Lingotto, nel locali del Politecnico.
E' quanto annuncia la stessa autorità in una nota. La scelta della sede è avvenuta dopo aver "valutato le caratteristiche, i costi ed i tempi di attivazione delle due soluzioni come prospettate".
"Su tale soluzione saranno condotti sin dalle prossime ore ulteriori approfondimenti tecnici preliminari alla adozione del DPCM con il quale sarà formalmente individuata la sede della Autorità".
Piero Fassino, sindaco di Torino, ha dichiarato "è un bel successo per la città ed una prova ulteriore di capacità di collaborazione istituzionale. L'Authority dei Trasporti trova casa a Torino, al Politecnico, ed a questo organismo vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro e il nostro benvenuto". L'intervento dell'assessore all'urbanistica, Stefano lo Russo, ha aggiunto: "la grande sinergia tra le istituzioni coinvolte, Regione Piemonte, Politecnico e Città, ha permesso di rispondere alle esigenze dell'Autorità in tempi brevissimi e con una soluzione all'altezza delle aspettative. Un risultato importante per il nostro territorio".
(Fonte TN - TRASPORTONOTIZIE)