Assotrasporti ed Azione nel Trasporto Italiano hanno chiesto al Governo francese di attuare alcune modifiche al testo di legge, al fine di rendere più graduali le sanzioni considerate eccessive e dannose per i trasportatori italiani che effettuano regolarmente il cabotaggio in Francia.
Tale richiesta è stata altresì rivolta al Governo italiano, chiedendo un intervento nei confronti del Governo d’oltralpe e allo stesso tempo auspicando anche un provvedimento italiano per arginare il cabotaggio abusivo e la concorrenza sleale.
L’azione delle due associazioni non si ferma a tali richieste. Renzo Erbisti, Presidente di Azione nel Trasporto Italiano, si sta infatti attivando a livello europeo tramite la CTLE, la nuova Confederazione Europea del Trasporto e della Logistica.
Chiunque fosse interessato a conoscere più in dettaglio le proposte dell'Associazione Assotrasporti, può rivolgersi alla Segreteria ([email protected]), o visitare il sito internet www.assotrasporti.eu, la pagina Facebook e Twitter Assotrasporti.