Inoltre, l'On. Traversi riceve la delega per la firma delle relazioni concernenti i ricorsi straordinari al capo dello stato nonché dei ricorsi gerarchici impropri di competenza della direzione generale della sicurezza stradale.
Nell'ambito del Dipartimento per le infrastrutture, i sistemi informativi e statistici, il Sottosegretario riceve anche la delega alle attività di competenza della Direzione generale per la condizione abitativa.
Infine, su specifico mandato della Ministra De Micheli, a Traversi è conferita la delega ai rapporti con il Parlamento in relazione agli atti aventi carattere normativo ovvero alle risposte ad atti di sindaco politico ispettivo, ai rapporti con gli organi consultivi e con gli organi rappresentativi di associazioni, comunità, enti e parti sociali, nonché alle relazioni internazionali.
L'On. Roberto TraversiDeputato eletto nelle fila del Movimento 5 Stelle alle elezioni del 2018, è stato nominato Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti a settembre 2019, nel Governo Conte II.
Di professione architetto e giornalista, è titolare di uno studio professionale nel quale si occupa di rilievi architettonici e topografici, pratiche di materia edilizia, elaborazione di capitolati tecnici e preventivi per lavori edili in genere, direzione dei lavori e redazione dei piani di sicurezza e coordinamento, esecuzione di opere pubbliche, progettazione di nuovi edifici, ristrutturazioni edili, attività di gestione di cantieri e consulenza tecnica.
Sul suo sito leggiamo che sono state la passione per il paesaggio e l'architettura a portarlo verso la carriera di architetto, l'interesse per la fotografia naturalistica e dello sport, soprattutto il calcio, l'hanno spinto seguire parallelamente la strada di giornalista pubblicista, editore sportivo e fotografo professionista, mentre la passione civica a salvaguardia del bene comune l'ha reso un rappresentante delle istituzioni dedito al dialogo e all'ascolto dei cittadini e del territorio.
Fonte: TN TrasportoNotizie.