Anche quest'anno eccoci nuovamente al Move.app Expo, il più atteso appuntamento annuale su mobilità e trasporti. Domani pomeriggio, martedì 13 ottobre, presso i saloni del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, il nostro presidente Secondo Sandiano coordinerà e introdurrà il convegno "Ottimizzare la catena dei trasporti in Italia. Soluzioni vantaggiose e prospettive di sviluppo nel mercato europeo". |
Sono previsti anche gli interventi di:
- On. Brando Benifei, europarlamentare
- Gaetano La Legname, imprenditore, manager di rete e collaboratore parlamentare
- Domenico Mezzapesa, Amministratore Delegato I-Tel Srl
- Rodolfo De Dominicis, Presidente UIRNet
- Fabio Amici, Presidente Consorzio Logistica e RAEE
- Cecilia Biondi, Caporedattrice Logistica Management
- Giuliano Latuga, Direttore responsabile IM - ISOMotori
Al Move.App si parlerà anche di sicurezza stradale. Nella mattina del 13 ottobre si svolgerà l'incontro di lavoro finalizzato ad organizzare la prima edizione del "Salone Nazionale della Sicurezza Stradale", che IM - Isomotori 999 volte sicuri, la rivista della sicurezza stradale, organizza in collaborazione con il Centro Ricerca Trasporti (CIRT) dell'Università degli Studi di Genova ed Assotrasporti.
L'incontro si pone un obiettivo ambizioso: organizzare un evento nazionale (e, in prospettiva futura, internazionale) da dedicare a tavole rotonde, raduni, esposizioni, volti a tracciare le linee guida da promuovere su tutto il territorio nazionale con lo scopo di raggiungere, entro il prossimo decennio, l'obiettivo "Zero vittime".
La sicurezza stradale si muove su tre direttrici - veicoli, persone e strade - su ciascuna delle quali l'organizzazione si impegna a coinvolgere le migliori figure ed istituzioni con cui confrontarsi per dar vita a proposte, anche di legge, finalizzate al raggiungimento dell'obiettivo "Zero vittime".
Trovate maggiori informazioni e il programma completo su www.moveappexpo.com
Vi aspettiamo al Move.app Expo!