Firmatari del documento il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Alessandro Pansa, il Presidente del Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori Teresa Di Matteo, il Presidente di Anas S.p.A. Gianni Vittorio Armani, il Presidente di Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) Fabrizio Palenzona e il Direttore Generale di Ania Dario Focarelli.
L’obiettivo?
Istituire, presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale, un Osservatorio finalizzato a individuare strategie mirate per la prevenzione e per il contrasto dei furti e delle rapine che colpiscono gli autotrasportatori, oltre a promuovere nuove iniziative di polizia partecipata.
L’accordo sottoscritto avrà durata biennale.
L’organismo sarà presieduto dal Vice Direttore Generale della P.S. - Direttore Centrale della Polizia Criminale e sarà composto da rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Direzione Centrale della Polizia Criminale, della Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, del Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori, dell’Anas S.p.A., dell’Aiscat e dell’Ania.
Fonte: TN Trasportonotizie