Vide d'acqua interne
La competenza è stata demandata all'Ufficio di Motorizzazione Civile di Roma, pertanto chi deve conseguire, estendere o rinnovare il certificato di consulente alla sicurezza per il trasporto di merci pericolose sulle via d'acqua interne devono inoltrare il la domanda all'indirizzo PEC dell'UMC di Roma.
La domanda di ammissione agli esami deve essere firmata digitalmente o allegata alla copia del documento d'identità valido, insieme alla copia del versamento dell'imposta di bollo dovuta e inviata tramite PEC all'UMC dove opera la Commissione di esame designata. La convocazione verrà inviata tramite PEC all'indirizzo indicato dal candidato.
Prorogate le scadenzeL'accordo del 23 marzo proroga le scadenze dei documenti e delle certificazioni ADR: patentini ADR e certificati dei consulenti in scadenza tra il 1° marzo 2020 e il 1° settembre 2021 è valido fino al 30 settembre 2021. Nel caso gli aventi diritto superino l'esame di rinnovo entro il 1° ottobre 2021, il periodo di validità decorrerà dalla data originale di scadenza del documento e sarà valido per i successivi 5 anni.
Fonte: TN TrasportoNotizie.