Al fine di semplificare la compilazione della dichiarazione relativa al 1° trimestre 2013, il software consente, aprendo il file relativo alla dichiarazione di un periodo precedente, il caricamento automatico dei dati identificativi dell’impresa e del dichiarante nonché di quelli relativi alle targhe dei mezzi i cui consumi possono essere ammessi al beneficio in questione.
L'Agenzia delle Dogane ha comunicato che l'importo rimborsabile è pari a 214,18609 € per 1000 litri di gasolio consumato nel primo trimestre dell'anno.
Per fruire dell'agevolazione con il modello F24 è necessario utilizzare il codice tributo 6740.
Il software aggiornato consente la compilazione e la stampa dell'apposita dichiarazione da consegnare, insieme con i relativi dati salvati su supporto informatico (CD-rom, DVD, chiavetta USB) al competente Ufficio delle Dogane. E' altresì possibile inviare la dichiarazione telematicamente attraverso il Servizio telematico Doganale.
Si clicchi QUI per accedere alla pagina web del sito dell'Agenzia delle Dogane, da cui potrete leggere e scaricare:
- la nota n° 36996 del 26 marzo 2013 "Benefici sul gasolio per uso autotrazione utilizzato nel settore del trasporto. Rimborso sui quantitativi di prodotto consumati nel primo trimestre dell’ anno 2013. Disponibilità software";
- il file "Modello di dichiarazione";
- il software gasolio autotrazione 1° trimestre 2013.
Fonte: TN TRASPORTONOTIZIE