Anche in questa occasione Assotrasporti è patrocinatore della manifestazione e sarà presente con un’ampia area espositiva presso il Padiglione 9 - Stand B 13.1 - B13.4.
Durante i giorni della fiera, dal 22 al 25 febbraio, saranno molteplici i convegni organizzati da Assotrasporti e A.R.E., in collaborazione con le testate giornalistiche TN-Trasportonotizie, GM-Gente in movimento e IM-Isomotori. Tutti quanti gli incontri cominceranno alle 16.30 e si terranno presso la Sala A del Padiglione 10.
Si inizia il 23 con il convegno dedicato agli autoveicoli ad uso speciale: finalità e utilità ei fini aziendali e fiscali.
Il giorno successivo il workshop verterà sul tema del retrofit elettrico, ad un anno dall’introduzione della norma nazionale. Moderatore il Presidente Assotrasporti Secondo Sandiano.
Infine sabato 24 febbraio il convegno conclusivo intitolato: Clinica dell’Auto, uno strumento di sviluppo per officine e centri di revisione nel rispetto fondamentale della sicurezza stradale degli utenti e dei loro veicoli.
Le parole chiave che caratterizzeranno la presenza di Assotrasporti al Transpotec 2017 sono quelle cardine delle idee portate avanti negli anni dall’Associazione di categoria, che dal 1985 è a tutela e difesa dell’autotrasporto italiano:
- Incontriamoci: confronto fra trasportatori sullo stato attuale del settore e le esigenze pratiche quotidiane viste da chi le vive;
- Proponiamo: cosa emerge dal confronto da far arrivare alle istituzioni competenti, rendendolo pubblico e senza filtri;
- Lavoriamo: per riavere la dignità di vivere onestamente del proprio lavoro, come scritto nella costituzione.
Assotrasporti vi aspetta numerosi al proprio stand, per trovare insieme le migliori soluzioni per la riduzione dei costi, l’aumento della redditività delle aziende e la tutela degli autotrasportatori.