Qual è la novità?
Sono eccezionalmente riaperti i termini di prenotazione delle domande di riduzione compensata dei pedaggi, a far data dalle ore 9:00 di ieri (giovedì 28 luglio) ed entro e non oltre le ore 14:00 del 5 agosto.
Le prenotazioni dovranno essere effettuate compilando lo specifico file excel acquisibile dall’appendice del manuale d’uso, che si può trovare QUI.
In seguito devono essere inviate al seguente indirizzo: [email protected], con PEC dal seguente oggetto: “Prenotazione della domanda di riduzione compensata dei pedaggi autostradali 2015 ai sensi della delibera n. 7/2016”.
I dati acquisiti saranno inseriti nel sistema nei giorni seguenti, al fine di consentire, successivamente, la presentazione della domanda secondo le modalità di cui ai paragrafi 2,3,4 della delibera.
Va sottolineato che il sistema consentirà di presentare la domanda solo dopo che questo Comitato Centrale avrà comunicato - con PEC all’indirizzo [email protected] - il buon esito della prenotazione.
La “fase 2”, valida per tutti coloro che, a qualunque titolo, abbiano effettuato la prenotazione, sarà possibile dalle ore 9:00 del 21 luglio e fino alle ore 14:00 del 9 settembre 2016.
A conclusione di tali operazioni non deve essere apposta la firma digitale.
A far data dal 24 agosto 2016 il sistema renderà progressivamente disponibili a ciascun soggetto che ha presentato la domanda una lista indicante:
- eventuali targhe digitate erroneamente;
- i numeri di targa di veicoli immatricolati in Italia per i quali non è stato possibile ritrovare nella banca dati del CED della Motorizzazione una carta di circolazione.
- correggere targhe eventualmente digitate in modo errato;
- indicare se il veicolo afferisce comunque al parco veicolare dell’impresa o della cooperativa, del consorzio o della società consortile.
Dopo un’ulteriore verifica da parte del sistema, la procedura terminerà entro e non oltre la data del 22 settembre 2016, con la restituzione da parte del sistema informatico dell’Albo di un file che non presenta più segnalazioni.
A questo punto il file dovrà essere firmato digitalmente.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il testo della Delibera.
Fonte: TN Trasportonotizie