Si è concluso domenica il Weekend del Camionista, la due giorni dedicata alle gare in pista coi camion. 35.000 appassionati hanno invaso le piste del Misano World Circuit Misano. Tra gli stand che hanno ricevuto numerosissime visite quello dell’Associazione Polizie Italiane A.P.I., che ha esposto il simulatore di guida e ha offerto consulenza e formazione grazie ad esperti tecnici formatori. |
La formazione è un’attività di vitale importanza per chi è alla guida, soprattutto di un mezzo pesante e, grazie al simulatore di guida, i visitatori hanno potuto testare come le loro abilità nel condurre un veicolo siano condizionate a seguito dell’assunzione di sostanze stupefacenti e alcool.
Non è la prima volta che queste realtà collaborano tra di loro, unite dalla convinzione che fare formazione sul tema sia fondamentale per migliorare la qualità e la sicurezza delle strade italiane. Ultima in ordine cronologico, il successo della partecipazione al Transpotec Logitec 2015.
Per Assotrasporti è stata una settimana intensa: l’associazione ha presenziato anche all'Autopromotec di Bologna, incontrando importanti aziende del settore automotive. Un appuntamento di particolare interesse per la riduzione dei costi delle aziende associate, con specifica attenzione alla sicurezza attraverso una corretta prevenzione e formazione degli autisti.